PSN Legnaro Polverara SSDRL
Nel 2016 le società di Ponte San Nicolò e Polverara, hanno saputo cogliere con lungimiranza, la necessità di fare un unico settore giovanile, fondando la PSN 2016.
Nel 2019, la necessità di compiere una evoluzione con la fusione anche dei settori dilettanti, nasce la PONTE SAN NICOLO’ FC SRL.
A fine 2023 iniziano scambi di idee con la vicina ASD AURORA LEGNARO, società storica nel calcio padovano e a maggio 2024 è iniziato il percorso di fusione delle società, con la nascita di PSN Legnaro Polverara SSDRL che vedrà realizzato il progetto a giugno 2025, sperando anche con altre novità.
Il territorio di Legnaro, Ponte San Nicolò e Polverara, finalmente, ha una società calcistica giovanile e dilettante che può veramente e concretamente fornire una formazione sportiva calcistica importante, seria, avente il fine di formare gli adulti di domani, sperando di dare contributi importanti per la formazione di nuove generazioni che devono divertirsi con impegno e fatica, sperando di formare atleti che possono entrare nel mondo professionistico.
Nella prospettiva futura, solo con una copertura territoriale importante, si potrà dare l’opportunità di formare squadre giovanili della stessa età, abbattendo i confini e mentalità del passato.